traduci

20 gen 2011

Le leggi naturali


"Nel corso dei secoli l'uomo ha seguito insegnamenti e comandamenti, ma dietro nomi, religioni e rituali diversi, esistono regole universali identiche, perché nate dalla profondità del nostro essere". Carl Gustav Jung
IL Karma è la legge di causa effetto o legge di compensazione, per cui ad ogni azione positiva o negativa da noi compiuta si creerà un effetto conseguente. Avrete spesso sentito parlare di karma  perché legato alle vite passate, alla reincarnazione, agli oroscopi che tanti leggono assiduamente. Alcuni sostengono che se in questa vita soffriamo terribilmente è perché in quella precedente ci siamo comportati molto male. Qualcuno potrebbe anche pensare che sia una legge di punizione, ma non è così. Il karma é accettare ciò che ci succede nella vita trovando lo spunto per trarne il giusto insegnamento. Questa legge ci dice che la vita è una grande scuola e noi siamo qui per imparare.Tutto ciò che ci è dato nel corso dell’esistenza, sono dei doni che prima o poi ci verranno tolti. Potremo portare con noi solo ciò che abbiamo imparato: la nostra esperienza.
IL Dharma in sanscrito significa legge, ordine, giusta condotta esistenziale. Ogni condotta positiva che procura benessere a noi stessi e agli altri è seguire il sentiero del dharma cioè dell’evoluzione.Ognuno di noi ha questa legge /codice insita nel più profondo di sé stesso, quando spogliamo la mente da tutti gli attaccamenti e condizionamenti  rimane la nostra vera natura, l’essenza, cioè il nostro sé superiore.
Gli insegnamenti dicono che quando una legge inferiore è trascesa da una legge superiore, la legge inferiore é  purificata, quindi abbiamo l’opportunità di liberarci dal karma negativo. Questo significa che dobbiamo diventare consapevoli dei nostri errori e apportare qui e ora quei cambiamenti necessari per ritornare ad essere in sintonia con la nostra parte più profonda.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...