traduci

25 gen 2011

IL Potere della Mente

"Pensare è creare. Ciò può essere espresso così: Tu sei come pensi nel tuo cuore. Fermati e medita su questo, affinché si fissi saldamente nella tua mente.
Quando tu sai come pensare puoi creare a volontà qualunque cosa tu voglia: una nuova personalità, un nuovo ambiente, un nuovo mondo." Conte di Saint Germain

Sebbene la nostra natura umana  sia comprensibilmente legata alla materialità, 
alle cose che vediamo e tocchiamo, possiamo soffermarci un attimo a evidenziare che un’altra delle nostre caratteristiche è quella di pensare in continuazione,  ogni essere umano è un essere pensante e vive in un mondo di propria cosciente creazione. La nostra mente fin dalla nascita subisce un bombardamento  di informazioni allo scopo   “educativo”, le quali  provengono da fonti molto potenti, come i genitori, la scuola, l’ambiente sociale, la religione e che creano degli schemi intorno al nostro cervello che si chiamano condizionamenti. Pensare: – non ce la farò mai, non merito …, non sono capace…, cioè pensieri auto limitanti e di auto svalutazione  creeranno esattamente quella situazione.Tanti autorevoli  professionisti della mente umana hanno spiegato empiricamente  come il pensiero positivo rinforzi la struttura biologica del corpo e rinforzi gli anticorpi, mentre al contrario, pensieri angosciosi e tristi la indeboliscano fino a sfociare nei casi più gravi in malattia. L’odio, l’invidia e l’augurare il male in
generale purtroppo sono dei veri e propri boomerang, perché rimuginando ed elucubrando nella nostra interiorità tutto questo sentire negativo ci toglierà lucidità e ci attirerà circostanze sempre più  spiacevoli con probabili conseguenze fisiologiche. I pensieri sono energia psichica, un energia sottile molto potente (sono onde fotoniche di varie frequenze che possono essere proiettate e raggiungere lunghe distanze) ,  sono il motore della creazione attraverso i quali noi manifestiamo la nostra creatività e la nostra personalità. Fate un esperimento: provate a pensare intensamente a una persona che non vedete da anni o che sia molto lontana, vi assicuro che in breve tempo vi capiterà di incontrala o vi contatterà. Chi  di voi  è più attento  avrà sperimentato avvicinandosi ad una persona pressoché sconosciuta che inspiegabilmente la vicinanza di questa  vi dà fastidio o vi provoca irritazione tanto da dovervi spostare, oppure provate la sensazione opposta, vi sentite  bene rilassati e a vostro agio, ciò significa che siete entrati nel suo “campo”  il quale è formato da energia psichica ed energia elettromagnetica. 
In un certo senso potremmo paragonare questo spazio “all’ uovo prossemico” cioè quella bolla metaforica che circonda l’individuo entro la quale o si gradisce oppure no la presenza di qualcuno, con l’unica differenza che l’energia umana  può essere fotografata.

Immagine tratta da: “Fotografia dell’aura umana: lo stato dell’arte” Autori: ing. Luciano Pederzoli e dott. Daniele Gullà perito antropometrico forense e ricercatore, responsabile del Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca di Biopsicocibernetica di Bologna  www.biopsicocibernetica.org  Ringrazio  il dott. Daniele Gullà per la gentile concessione delle immagini.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...