traduci

5 set 2013

Messaggi e malattie

Secondo le Terapie complementari i sintomi sono una mancanza di armonia di corpo-mente-spirito, quando un disturbo o una malattia si manifestano è perché il nostro corpo e la nostra psiche non hanno altro mezzo per poterci far comprendere e rivalutare alcune scelte che stiamo facendo, che abbiamo fatto, o portare in evidenza situazioni che stiamo subendo senza far nulla per cambiarle. Le terapie olistiche leggono nei messaggi dell’anima un’opportunità di crescita interiore indirizzando la nostra attenzione in quell’area dell’ esistenza che andrebbe migliorata e spesso anche radicalmente cambiata. Queste domande aiutano a trovare dei messaggi nascosti nei dolori fisici e nei disturbi più comuni: ponetevi le seguenti domande per l’area in cui avete dolore o malattia e siate sinceri nelle risposte, possono aiutarvi a capire molte cose di voi stessi:
Disturbi respiratori: cosa non so accettare?
Malattie delle vie aeree superiori: cosa evito di dire?
Disturbi digestivi: cosa sono stanco di mandare giù, di cosa ne ho abbastanza?
Disturbi epatici: ho rispetto per me stesso?
Disturbi alla vescica urinaria: su cosa continuo a piangere e cosa mi rifiuto di lasciare andare?
Malattie renali: di chi o cosa devo liberarmi?
Malattie della pelle: cosa vuole passare i confini e manifestarsi: l’aggressività? La sessualità?
Malattie cardiache: riesco ad esprimere i miei sentimenti e le mie emozioni?
Malattie degli occhi: ho paura di guardare in faccia la realtà?
Malattie delle orecchie: a chi mi rifiuto di ubbidire?
Mal di testa: sono onesto con me stesso? sostituisco il pensiero con l’azione?
Malattie articolari: cosa mi impedisco di fare?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...